Servizi di comunicazione web dedicati a pasticcerie, gelaterie, catering, ristoranti e negozi food. Godocoldolce è una struttura integrata specializzata in servizi per il web dedicati. Si organizzano eventi, mostre e inaugurazioni offrendo consulenza artistica, organizzativa, servizi d’informazione e shooting fotografici ad hoc. Scrivere a info@godocoldolce.it
Un giorno del 2009 il signor Godo Coldolce ha detto:
“Non so cucinare ma mi piace mangiare e sono molto goloso. Perciò provo molta gratitudine sia per chi cucina bene i dolci che per quegli scrittori capaci di dare senso e parole alla mia passione.” Andrea Marzi
Così è nato godocoldolce.it!
“Dobbiamo modificare la nostra dieta (golosa) adattandola alla stagione, al punto geografico in cui ci troviamo, all’ora e al luogo. […]
Il vostro destino è nel vostro palato.” cit. Michel Abehsera
Cronigodo
- *Durante l’autunno 2009 prendono corpo i primi post golosi di godocoldolce.it.
- *Nel 2010 Godo cresce, arricchendosi di esperienze dolci, nuovi spunti e collaborazioni.
- *Il 2 FEBBRAIO 2011 Godo viene allo scoperto, presentandosi a Pesaro nella suggestiva libreria Il Catalogo, accompagnato dai pasticcini migliori della città, da ottimo vino e dalla MOSTRA FOTOGRAFICA promozionale “Le golose secondo me” di Cristina Principale e Andrea Marzi.
- *Il 31 MARZO 2011 si dà avvio alle MERENDE domestiche Godocoldolce con selezioni di torte delle migliori pasticcerie bolognesi.
- *Il 17 MAGGIO 2011 le fotografie itineranti di Godo si spostano all’Osteria Il Cirmolo di Bologna e per l’occasione viene proposto un menu speciale di quattro portate per la prima CENA dedicata al sito, con accurate suggestioni enogastronomiche tra il dolce e il salato.
- *Il 4 LUGLIO 2011 l’esposizione si muove ancora, a breve distanza, nella meritevole pasticceria di Bologna Dulcis in fundo, e si inaugura con il primo APERITIVO Godocoldolce, preparato per soddisfare palati allenati a cui si abbinano i primi gadgets firmati Godo.
- *Il 31 OTTOBRE invece “Le golose secondo me” viaggia e giunge a Roma, nella gelateria Splash, che propone un nuovo gustoso menu espressamente rivolto ai vecchi e nuovi fans.
- *Negli stessi giorni Godo cambia vestito, le pagine web si rinnovano e si arricchiscono, la missione è allargare il blog con le proposte dello studioweb;
- *Il 27 dicembre 2011 Godo apparecchia la mostra a Taranto all’Empire, nuova location della storica pasticceria Messinese, che offre posto alle fotografie nelle ampie vetrine esterne e una calorosa accoglienza all’interno, per l’inaugurazione.
- *Per il suo 1° compleanno di attività parallele al web, godocoldolce.it festeggia nuovamente a Bologna a febbraio 2012 da Aroma, con un elegante evento cocktail..dolce.
- *Il 9 MARZO Godo partecipa all’evento Di fiore in fiore con l’allestimento nell’atelier – showroom di moda 3V in provincia di Bologna di alcune fotografie di Cristina Principale in grande formato, estrapolate dalla mostra itinerante “Le golose secondo me”.
- *Sul finire della primavera 2012 si prepara a muoversi in altre città in cerca di dolci e golosi, con l’offerta del servizio “Vetrina golosa”, studiata per dare elegante visibilità alle realtà commerciali meritevoli.
- *Per iniziare con slancio un nuovo anno goloso, il 3 gennaio 2013 godocoldolce.it partecipa come partner all’evento “NON CI RESTA CHE…BARATTARE” organizzato dal comitato culturale ConSensi con la nota mostra fotografica itinerante, allestita nel chiostro dell’ex Convento San Michele a Taranto, ora Istituto Musicale “G. Paisiello” e accompagnata da una selezione di dolci delle pasticcerie aderenti all’iniziativa.
- *Dal 4 al 6 gennaio l’appuntamento con le fotografie (prolungato all’8) si sposta per la II tappa tarantina, al Cibo per la mente-Caffè Letterario, deliziosa location per l’esposizione e la presentazione del Calendario 2013 godocoldolce.it firmato da Cristina Principale e Felicia Sirressi.
- *Tra dicembre 2013 e gennaio 2014 torna una nuova edizione del Calendario godocoldolce.it firmato da Cristina Principale e Simona Canè.
- Per novembre e dicembre 2014 la Tabaccheria Guerrazzi, rivenditore di tabacchi, dolcetti e cioccolata nel cuore di Bologna, ospita “Le golose secondo me”, la mostra itinerante a cui siamo ormai legati, aspettando il nuovo calendario 2015!