Qualcosa sotto il cielo della Luisona sembra muoversi.
Il senso civico non è fatto solo di trasparenza negli appalti o richiesta che la legge sia uguale per tutti, è fatta anche di cose apparentemente piccole che viviamo tutti i giorni come il patto di lealtà fra esercenti e consumatori. Senza furbizie e piccoli sotterfugi. Per questo è nata la rubrica “Denuncia la tua Luisona”.
Noi siamo convinti che rispettando questo patto ci guadagnerebbero sia gli esercenti che i consumatori-cittadini, e soprattutto il ‘terzo’ godrebbe, dove il terzo è il paese e la sua immagine, oggi così deteriorata. Cosa succederebbe (succede?) se uno straniero andasse nel bar segnalato da Federica? Quale immagine ne ricaverebbe (ricava?) Rimini e l’industria del turismo? Sono solo i consumatori che dovrebbero segnalare le Luisone di tutta Italia o anche le stesse associazioni del commercio dovrebbero essere più attente con gli iscritti?
Godo
Pasticceria: Bar “8 e mezzo”
Città: Rimini
La colazione al mattone
Le brioche sono vecchie, dure come la pietra, il caffè al tavolo viene 2€ e il personale è sempre scorbutico. Per non parlare dello scontrino, che non c’è…serve altro? Il posto si trova davanti alla stazione di Rimini, conviene non andare, piuttosto di fianco alla stazione c’è la Coop, almeno lì qualcosa di più fresco ed economico lo trovate.
Federica
Io ormai lo faccio in modo automatico. Quando sono in un locale metto sempre su Twitter le mie impressioni, negative o positive che siano 🙂
Il bello di Internet è questo, tanto vale….
@ frachef
Bravo! Ora se vuoi c’è anche “Denuncia la tua Luisona” per le impressioni negative e sgnalare i furbi e disonesti e “La tua gelateria preferita” e “La tua pasticceria preferita” per i meritevoli…