Verso tutti noi sara accaduto, al minimo una avvicendamento nella persona, di annunciare un crampo. Giacche ci abbia assalito nel corso di ovverosia posteriormente un addestramento, con una momento di amicizia oppure nel assopimento, faticosamente dimenticheremo il strazio sperimentato con quella dislocazione.

Verso tutti noi sara accaduto, al minimo una avvicendamento nella persona, di annunciare un crampo. Giacche ci abbia assalito nel corso di ovverosia posteriormente un addestramento, con una momento di amicizia oppure nel assopimento, faticosamente dimenticheremo il strazio sperimentato con quella dislocazione.

Il contrazione viene risolto sopra espressione medico maniera uno spasimo, una ribasso involontaria, violenta ed della muscolatura striata.

Con l’aggiunta di agevolmente si puo apprezzare il crampo come una abbassamento involontaria della muscolatura volontaria.

Cause

L’insorgenza dei crampi non e legata ad una causa univoca, anzi ad un accordo di fattori predisponenti non attualmente pienamente chiariti. Frammezzo a questi un lista conclusivo sembra abitare ricoperto dall’attivita fisica intensa praticata con ambienti luminoso umidi. Per simili condizioni l’esercizio prolungato movente unito dissesto tra importanza di idratazione e raggruppamento elettrolitica. La comparsa dei crampi e tanto ancora credibile quanto inferiore e la forma fisica dell’atleta ed il periodo di acclimatazione per cui si e soggiogato.

Alt con I Crampi!

I crampi possono abitare evitati, oppure malgrado attenuati, seguendo alcune semplici regole:

  1. Il avveduto bravura ciascuno dell’insorgenza dei crampi e la stento: aumentate progressivamente l’intensita e la arco dell’esercizio, evitate di eccedere nel caso che non avete i mezzi e le competenza attraverso farlo.
  2. Praticate regolarmente lo stretching, sia all’inizio perche – specialmente – al estremita dell’attivita fisica; questi esercizi dovranno affascinare particolarmente quei muscoli immediatamente coinvolti nell’allenamento (ad es. le gambe verso un ciclista).
  3. Eseguite continuamente qualche esercizio di riscaldamento complesso anzi di inaugurare l’allenamento.
  4. Seguite una alimentazione sana ed equilibrata, in quanto apporti nutrienti a superbia in l’esercizio fisico praticato. Assumete cibi ricchi di sali minerali (anzitutto potassio e magnesio), antiossidanti, pedata e vitamine del branco B. a causa di accettare oltre a potassio potete raccomandarsi ad integratori specifici, o agevolmente rubare oltre a frutta (particolarmente banane); per addossarsi piuttosto football potete consumare piu secrezione e derivati. Mandorle, noci, soia, mele, pesche, fichi, pene e granturco sono in cambio di particolarmente ricchi di magnesio. Vedi anche: Contenuto vitaminico e minerale degli alimenti.
  5. Non demonizzate il discernimento da gastronomia e le acque termali ricche di sodio; meraviglia nei periodi estivi con cui la diaforesi e principale il senno e essenziale durante mantenere l’equilibrio idrico del compagnia.
  6. Evitate di sobbarcarsi diuretici o alcolici davanti dell’allenamento verso non accrescere le perdite di liquidi e assecondare di conseguenza la asciugatura.
  7. Non mangiate nelle 2-3 ore perche precedono l’allenamento ed evitate di logorare pasti troppo abbondati prima dell’attivita fisica. Mediante attuale metodo diminuirete il rischio di succedere colpiti dai crampi.
  8. Mantenetevi ben idratati davanti, dietro e nello spazio di l’attivita fisica (vedi: Idratazione e svago ).
  9. Utilizzate indumenti adatti giacche lascino evaporare la cuoio. Preferite i colori chiari ed evitate impermeabili e tute dimagranti. Scegliete calzature confortevoli e utilizzate calzini di filo traspiranti e comodi.
  10. Nel caso foste colpiti dai crampi l’unica spiegazione e quella di dilatare immediatamente il muscolo affascinato. L’allungamento contrasta invero la flessione involontaria e qualora il contrazione non e troppo intenso puo conferire alleggerimento per pochi secondi. Anche il massoterapia della regione colpita puo avere luogo comodo. Durante lo identico melodia, dato che facile e amore cercare di concludere il muscolo concorrente.

Crampi da foga

I crampi, definiti ad principio parte modo contrazioni muscolari involontarie, si verificano per mezzo di progenitore arrendevolezza all’epoca di i mesi estivi. L’ambiente luminoso ed i tassi di umidita elevati favoriscono le perdite idrosaline esponendo l’organismo ad un grossolano logorio. Nel caso che gli elettroliti persi non vengono immediatamente reintegrati il pericolo crampi diventa eccelso. Una ricerca, effettuata verso un atleta di tennis di forte quota in quanto lamentava crampi ricorrenti, ha evidenziato che il problema evo legato alla cospicua sudorazione che abbassava considerevolmente la affluenza plasmatica di sodio. I crampi ricorrenti sono stati sconfitti aumentando facilmente la percentuale di sale nella adunanza, affinche e sugo da 5-10 verso 15-20 g/die. Questa piccola divagazione e stata aperta attraverso apprezzare il indicazione del saggezza e degli integratori salini nello divertimento. Addensato attuale composto viene stimato un ostile della contegno (vedi acque povere di sodio) quando per positivita, classe all’epoca di i mesi estivi, e principale attraverso massimizzare la affermazione educazione fisica e anticipare la apparizione dei crampi.

GD Star Rating
loading...

La felicità la si trova ovunque se si vuole. A me piace vederla là dove gli animali sorridono e faccio del mio cibo nutrimento felice e consapevole. Sperimento ricette di dolci con ingredienti di origine vegetale, crueltyfree e quindi pieni di vita per imparare quanto più dolce può essere la vita di tutti…una vita veganstyle!

Leave a Reply

Next Article5 formas de llegar a su apuestas online