Vai al contenuto
Per chi resiste a tutto tranne ai dolci Blog goloso dal 2009 · Bologna & Pesaro
News

Il mese dei biscotti

Il "Profumo di biscotti" risveglia ricordi: edito da Bibliotheca Culinaria, pensato, scritto e fotografato da Rossella Venezia

di Redazione · · 1 min di lettura

La nostra ricetta del mese dei Tracagnotti pugliesi, conferma che gennaio è il mese dei biscotti, come se l’inizio dell’anno fosse una buona colazione o una sana merenda per ripartire con la giusta energia. Per chi si trovasse a Pesaro (che dà i natali a godocoldolce.it) mercoledì 22 gennaio, l’occasione è golosa: alle 18 presso la libreria “Il Catalogo” di Pesaro in via Castelfidardo 58/60, Rossella Venezia, architetto e foodblogger, presenterà il libro Profumo di biscotti edito da Bibliotheca Culinaria, pensato, scritto e fotografato in giro per l’Italia. La chiacchierata con l’autrice sarà accompagnata da una degustazione di biscotti.
Diviso in cinque sezioni questo libro offre proposte per biscotti soffici e friabili per la prima colazione, frolle burrose e delicate per l’ora del tè, forme golose e colorate per la merenda, biscotti rustici da gustare all’aria aperta e in campagna, biscotti preparati con farine alternative per una salute equilibrata e biscotti speziati e decorati, perfetti per Natale.

Il profumo dei biscotti risveglia ricordi: feste, merende e ricorrenze riemergono dal labirinto della memoria sulla scia del loro aroma, punteggiata dai sentori di zucchero, vaniglia, cannella e mandorle tostate. E’ un profumo che riesce a rendere “casa” i luoghi più diversi e, come dimostra questo libro, preparare e regalare questi piccoli ambasciatori del buon umore può essere piacevole quanto sgranocchiarli; le occasioni non mancano, ma i veri estimatori dei biscotti sanno che esiste anche l’arte sottile di abbinare il boccone al momento.

Profumo di biscotti-0 (2)_proc (1) WEB

Le avventure gastronomiche di Rossella Venezia nel suo blog Vaniglia, storie di cucina
http:/vanigliacooking.blogspot.it.

CondividiFacebookWhatsAppPinterestX
Newsletter

Ti è piaciuto? Ce n'è dell'altro.

Ogni tanto, quando c'è qualcosa che vale la pena: una ricetta, un indirizzo, una storia di zucchero. Niente spam, ci si cancella con un clic.

Quasi fatto: ti abbiamo mandato un'email, apri il link per confermare l'iscrizione.