Metti un dolce a cena

Raccomandati da Godo

Cristina Principale
Cristina Principale
Golosa dal 1984. Storica dell’arte, e-writer e fotografa. Lavora nell’editoria, dedita al teatro e alla cucina.

1-3-3-1/2013

1 incontro, 3 donne che lavorano con e per il cibo, 3 portate e 1 dolce, IL dolce dedicato a www.godocoldolce.it da Cesare Marretti, idolo indiscusso della godo-cucina!

Menu di pesce (per tenerci leggere), profumi inebrianti e tanta cura nel servizio. E poi la Clessidra che segna il tempo dell’amore: una coppa Martini rovesciata, per giocare coldolce, scegliendo il punto da cui iniziare l’assaggio. Come in un test psicologico da settimanale femminile: dimmi da quale parte del corpo inizi nell’amore e ti dirò chi sei!

Noi abbiamo naturalmente scelto la testa, che ci ha sorprese per un abbinamento speciale di finocchio fresco e zucchero a velo, per poi scendere dal collo (del bicchiere!) fino ai fianchi e scoprire tutto il gusto del dolce, sollevando il vetro: un “letto disfatto”, (cit. Andrea Marzi) a base di crema e altri ingredienti direi…segreti!

La "Clessidra" di Cesare Marretti_fotografie Cristina Principale per www.godocoldolce.it
La “Clessidra” di Cesare Marretti_fotografie Cristina Principale per www.godocoldolce.it

Se vi venisse voglia, chiedetene una replica da È Cucina Leopardi a Bologna.

La prima condizione per godere credo sia sentirsi a proprio agio; lo chef Marretti è un ineguagliabile nel creare l’atmosfera del piacere, spiritoso e suadente parla con i suoi piatti; il servizio di Luca e Matteo aiuta a rilassare le membra.

Con le altre due donne attente e divertite, ci siamo prese il tempo – come da manuale del goloso non vorace – per esplorare il regalo!

Non tutti i dolci sono uguali! Da rappresentante femminile di www.godocoldolce.it ringrazio..sentitamente.

Ad maiora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime da Godo

Altre delizie simili a questa