AROMA estivo

Raccomandati da Godo

Cari amici di Godo, dovete sapere che il caffè estratto con il pressofiltro, è adatto ad essere trasformato in caffè freddo. Otterremo infatti un caffè freddo profumato e molto aromatico, senza utilizzare troppo caffè e senza estrarre troppa caffeina, l’ideale per goderne più volte nella giornata.

caffè freddo speziato_foto AROMA

Preparatene quindi una bella caraffa facendo più estrazioni come vi abbiamo indicato precedentemente e tenetela al fresco in frigorifero. Potete raffreddarlo al naturale e aggiungere solo di volta in volta lo zucchero (utilizzate lo Zefiro, solubilissimo in un istante).

Se aggiungete un poco di polvere di cannella o di cardamomo alla polvere di caffè dentro l’infusiera, otterrete un raffinatissimo caffè speziato, con fantastiche note orientali, che potrete servire freschissimo e zuccherato in bicchieri di vetro decorati, accompagnato con dolcetti di pasta di mandorle.

 

Oppure potete mettere cubetti di ghiaccio in un bicchierone tipo tumbler, aggiungere due dita di latte di mandorla liquido (noi utilizziamo il latte di mandorla Maglio) e aggiungete il caffè freddo amaro. Mescolate come per un cocktail e gustatevi questa meraviglia dissetante e profumata.

caffè al latte di mandorla_foto AROMA

Non perdetevi nemmeno la versione latte macchiato freddo (che io adoro) con squisito latte fresco intero alta qualità, una macchia di caffè freddo, zucchero se volete, il tutto in maxi bicchierone o tazzona a spicchi, magari con una fantastica fetta di crostata fatta in casa e lasciata la notte in  frigorifero, per una colazione freschissima anti solleone, energetica e coccolosa.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime da Godo

Altre delizie simili a questa