SOLELUNA gelato con latte di capra

Nuova apertura nel centro di Bologna – in un posticino che a noi di Godo era già familiare e ne siamo quindi contenti! – della gelateria SOLELUNA, specializzata nei gelati a base di latte di capra, venendo incontro alle esigenze dei golosi che soffrono di allergia al latte vaccino. Ma non solo. Per zuccherare le creme c’è il miele e la scelta degli ingredienti per la gamma dei gusti è affidata alla stagione! Nei gelati SOLELUNA non ci sono grassi idrogenati, né semilavorati, coloranti e conservanti pare. All’inaugurazione abbiamo scelto un bis di assaggi degno di nota: nelle cialdine croccanti “Apriti Sesamo” e carruba, nonché i classici pistacchio e stracciatella! Torneremo per la frutta in primavera. Saluto personalmente Wassilli. Godocolgelato!

Note:

Cercando di comprendere meglio la scelta della carruba ho cercato e trovato una risposta:

“Le carrube hanno un gusto che richiama quello del cacao con la differenza però di essere più ricche di proprietà nutrienti e meno caloriche; le carrube non contengono sostanze psicoattive e per questo motivo rappresentano un valido sostituto del cioccolato per quelle persone che hanno problemi di allergia o intolleranza verso quest’ultimo.

L’elevato contenuto di fibre alimentari fa della carruba un alimento con proprietà sazianti e per questo motivo la sua assunzione è consigliata nelle diete dimagranti.” (cit. http://www.mr-loto.it/carrube.html) 

L’abbinamento di “Apriti Sesamo” e carruba (consigliatissimo) si intonava perfettamente, nei colori, all’abbigliamento scelto per l’occasione, confermando l’importanza assoluta della stagionalità!

Gelato di capra al sesamo e carruba di soleLuna_otografie Cristina Principale

Gelato di capra al sesamo e carruba di SoleLuna_fotografie Cristina Principale

Ad maiora

 

 

GD Star Rating
loading...
SOLELUNA gelato con latte di capra, 4.1 out of 5 based on 4 ratings

Leave a Reply

Next ArticleZeppole mille colori