SOLELUNA gelato con latte di capra

Raccomandati da Godo

Nuova apertura nel centro di Bologna –ย in un posticino che a noi di Godo era giร  familiare e ne siamo quindi contenti! –ย della gelateria SOLELUNA, specializzata nei gelati a base di latte di capra, venendo incontro alle esigenze dei golosi che soffrono di allergia al latte vaccino. Ma non solo. Per zuccherare le creme c’รจ il miele e la scelta degli ingredienti per la gamma dei gusti รจ affidata alla stagione!ย Nei gelati SOLELUNA non ci sono grassi idrogenati, nรฉ semilavorati, coloranti e conservanti pare. All’inaugurazione abbiamo scelto un bis di assaggi degno di nota: nelle cialdine croccantiย “Apriti Sesamo” e carruba, nonchรฉ i classici pistacchio e stracciatella! Torneremo per la frutta in primavera. Saluto personalmente Wassilli. Godocolgelato!

Note:

1ยฐ Cercando di comprendere meglio la scelta della carruba ho cercato e trovato una risposta:

“Le carrube hanno un gusto che richiama quello del cacao con la differenza perรฒ di essere piรน ricche di proprietร  nutrienti e meno caloriche; le carrube non contengono sostanze psicoattive e per questo motivo rappresentano un valido sostituto del cioccolato per quelle persone che hanno problemi di allergia o intolleranza verso quest’ultimo.

L’elevato contenuto di fibre alimentari fa della carruba un alimento con proprietร  sazianti e per questo motivo la sua assunzione รจ consigliata nelle diete dimagranti.” (cit. http://www.mr-loto.it/carrube.html)ย 

2ยฐ L’abbinamento diย “Apriti Sesamo” e carruba (consigliatissimo) si intonava perfettamente, nei colori, all’abbigliamento scelto per l’occasione, confermando l’importanza assoluta della stagionalitร !

Gelato di capra al sesamo e carruba di soleLuna_otografie Cristina Principale
Gelato di capra al sesamo e carruba di SoleLuna_fotografie Cristina Principale

Ad maiora

 

 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime da Godo

Altre delizie simili a questa