Non solo dolce a casamanu

Raccomandati da Godo

Cristina Principale
Cristina Principale
Golosa dal 1984. Storica dell’arte, e-writer e fotografa. Lavora nell’editoria, dedita al teatro e alla cucina.

Il più delle volte chi mangia non si sofferma sul lavoro di progettazione del gusto. Immaginazione creativa, combinazioni e abbinamenti, studio della forma e attenzione. Quando lo si nota però è un piacere doppio, dato dal cibo e dall’idea che c’è dietro, dentro.

Per SetUp-Fiera d’arte indipendente a Bologna, lo scorso weekend casamanu catering ha lavorato per 4 giorni consecutivi sui colori e le forme del cibo per centinaia di intervenuti.

Una proposta attenta al bio, nella scelta degli ingredienti Alce Nero, e al design, stoviglie comprese!
Del tutto informale la scelta dei vassoi tondi che fungevano anche da menu per comporsi il piatto con sfiziosi e gustosi..panini con burro tartufato e salse, taglieri di salumi e pomodorini secchi, polpette ai 3 sapori, con ricotta e limone o solo formaggio, e ancora il compromesso dolce-salato tondeggiante: le strepitose polpettine con zucca e amaretti per celebrare l’arancio, il colore della manifestazione! Polenta, squaquerone e carciofi e farro contadino con legumi. casamanu ha proposto poi anche un carretto ambulante con hotdog caldi all’ingresso dell’Autostazione, per coccolare il pubblico in fila al freddo.

Non è mancato il dolce, mai. E godocoldolce.it non ha perso un’occasione per affiancarsi deliziato.

gelato al panettone casamanu catering_fotografie Cristina Principale
Gelato al panettone_fotografie Cristina Principale

Biscotti e colombe Loison, storico e prestigioso marchio vicentino, e gelato al panettone Loison (avevate mai sentito di un gelato al panettone?), al pistacchio e ..marrons glacés de La Botteghe di Leonardo, servito da un elegante chioschetto mobile dal sapore retrò !

Tutte le sere, ciambelline con lo zucchero, che come i paninetti salati ripieni del giorno dell’inaugurazione, richiamavano il logo di SetUp.

Ultima ma non ultima accortezza, i “vassoi umani”, segno di riconoscimento di casamanu, trespoli ad altezza uomo per dare modo allo staff di circolare con eleganza e discrezione tra la folla affamata!

Ricerca artistica e culinaria si completano.

Ad maiora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime da Godo

Altre delizie simili a questa