Baci di dama – Ricetta per 18 Baci

Raccomandati da Godo

Godo Coldolce
Godo Coldolcehttps://www.godocoldolce.it
Art director, copywriter e goloso, ha creato numerosi siti di varia natura fra cui Radio Pereira e Godocoldolce.

Ricetta per Baci di dama.Ingredienti (per circa 18 baci)
2 etti di pan grattato
2 etti di malto
1 decilitro (mezzo bicchiere) di te bancha o Kukicha (te verde); in alternativa al te si potrebbe utilizzare anche il caffรจ d’orzo solubile
50 grammi di cioccolato fondente (mezza stecca)
3 cucchiai di granella di nocciola (esiste giร  preparata, ma se volete farla in casa si devono tostare le nocciole in forno per 20 minuti a 150ยฐ e poi si sbriciolano).

Preparazione

Si prepara il te caldo (o caffรฉ d’orzo) e si versa in una ciotola a cui si aggiunge tutto il resto degli ingrdienti amalgamando il tutto. Con le mani si lavora il composto facendo delle palline, non troppo grandi e non troppo piccole (dimensioni simili a una pallina da golf). Sopra si spolvera un po’ di granella di nocciole, lasciata da parte, oppure si crea un piccolo cappello di cioccolato fuso.
Se non consumate immediatamente di tutti i baci… gli altri li potete conservare in frigo.

Alcune note curiose sugli ingredienti:

Il tรจ bancha รจ un tรฉ verde proveniente dal Giappone, terra nella quale รจ molto diffuso. Si puรฒ trovare di buona qualitร  nei supermercati biologici e nei rivenditori specializzati.
Non รจ un tรจ pregiato, in quanto le sue foglioline sono state raccolte per ultime, ma proprio per questo รจ naturalmente quasi privo di caffeina, in modo da poter essere gustato anche dai bambini a qualsiasi ora.
Con la denominazione Kukicha si contaddistinque il tรจ ottenuto dallโ€™infusione dei rametti della pianta, in questo caso รจ totalente privo di stimolanti, quindi aiuta il rilassamento.
Eโ€™ un tรจ molto ricco di ferro, calcio e vitamina A.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime da Godo

Altre delizie simili a questa